Il letto ovale - La giostra Teatro

La giostra /Speranzella81
La giostra/Speranzella81
La giostra/Speranzella81
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il letto ovale

Gli spettacoli
TEATRO LA GIOSTRA
La Compagnia Stabile
presenta

"Il letto ovale"

commedia in due atti
di R.Cooney e
J. Chapman

adattamento di
ValeriaTavassi

LA TRAMA

Philip ed Henry, soci editori di libri per ragazzi, sono esattamente all'opposto come modo di vivere; l'uno serioso e dedito alla famiglia, l'altro esuberante e donnaiolo.
E' per questo che Linda, moglie di Henry, stanca delle continue avventure sentimentali del marito, decide di vendicarsi avventurandosi in una relazione extraconiugale.
Il caso vuole, però, che una lettera del suo spasimante, dimenticata per distrazione su un divano, viene trovata e letta dal candido Philip che, influenzato da Henry, sospetta che la fedigrafa sia sua moglie, l'innocente Joanna. Gli atroci sospetti, riguardo l'amante, a causa di fortuiti accadimenti, ricadono su Alistar, estroso arredatore apparentemente gay, che da tempo si occupa del loro appartamento, il quale, all'insaputa di tutti, ha intrapreso una tresca con Silvia, la cameriera.
A portare ulteriore angoscia e complicazione ai fatti è Miss Smythe, scrittrice famosa ma provincialotta e moralista molto amata dai giovani lettori, che giunge improvvisamente per offrire ai due editori l'opportunità grandiosa di pubblicare il loro nuovo libro che certamente diventerà un "best seller".
Una serie di esilaranti colpi di scena in una eccitante e folle atmosfera accompagneranno piacevolmente gli spettatori fino alla resa dei conti finale e, come in tutte le commedie che si rispettano,trionferanno la verità e l'amore.



Torna ai contenuti | Torna al menu